Prende il via un nuovo progetto PisogneLab, a cura dell’educatrice Dalila Ducoli. Una serie di laboratori educativi completamente gratuiti rivolti agli studenti della Scuola Secondaria di I grado, del biennio di Scuola Secondaria di II grado residenti a Pisogne e a tutti coloro che frequentano le scuole medie dell’Istituto Comprensivo Ten. Corna Pellegrini di Pisogne.

Il progetto, scritto in collaborazione con il Comune di Pisogne ha il suo fulcro principale nella creazione di spazi di confronto e spazi di azione che permettano, di dare “voce” ai desideri, inclinazioni e motivazioni dei giovani, per dar vita ad una rinnovata capacità di protagonismo.

Le attività sono rivolte ai minori residenti a Pisogne frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e la scuola secondaria di primo grado e a tutti quelli che frequentano l’Istituto Comprensivo di Pisogne, a prescindere dal paese di residenza.

La realizzazione dei laboratori prevede la presenza di professionisti/docenti del settore che mettano la loro esperienza a disposizione dei ragazzi per l’acquisizione di competenze tecniche specifiche, capacità manuali, autonomia nella gestione di aspetti della vita quotidiana e per la sperimentazione di una relazione intergenerazionale e di riqualificazione del territorio.

I LABORATORI PROPOSTI

LABORATORIO DI CUCINA

Il corso si svolgerà presso la cucina dell’Oratorio di Pisogne e sarà condotto da un cuoca professionale di SIR Ristorazione, ogni martedì pomeriggio.

LABORATORIO DI SCULTURA DEL LEGNO

Il corso verrà tenuto dall’esperto Sergio Silini, presso la Scuola secondaria di primo grado.

LABORATORIO DI VIDEO EDITING

Il corso sarà condotto dall’esperto Andrea della Sala, presso la Scuola secondaria di primo grado, prevedendo uscite sul territorio.

LABORATORIO DI MURALES

Il corso sarà gestito dalla professionista Silvia Pezzotti / Octofly Art, alla Scuola secondaria di primo grado come sede della parte teorica e prevederà un progetto pratico presso il sottopassaggio di Pisogne.

I CORSI SONO GRATUITI!

Si possono esprimere
massimo due preferenze.

Sono previsti 10 PARTECIPANTI
per ogni gruppo

Il calendario dei laboratori sarà visibile sul link per l’iscrizione.

A seconda del numero di iscritti, i corsi si svolgeranno in uno o due pomeriggi: il martedì e il giovedì alle ore 14.30-16.30 per i laboratori di Scultura del legno, Video editing e Murales; il martedì pomeriggio, prevedendo due possibili turni ore (14-15.30/15.30-17), per il Laboratorio di cucina.

Le date verranno, in seguito, comunicate ad ogni partecipante.

Il trasporto è garantito per la tratta dal plesso scolastico di Gratacasolo al plesso scolastico di Pisogne. È garantito per i tre laboratori di Murales, Video editing e Scultura del legno per il solo orario di andata, ovvero 14.15 circa; l’organizzazione del rientro è a carico delle famiglie. Relativamente al corso di Cucina il trasporto non è garantito e sarà a cura delle famiglie.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Supporto Psicologico