HOMEWORK TUTOR AZZURRA

IL COORDINATORE

Coordinatore: Aldo Barbieri
Per info:
 coordinatorecse-sfa@azzurracoop.org
INFO UTILI: ORARI E SEDE

Homework Tutor

COME LAVORA L’HOMEWORK TUTOR?

L’Homework Tutor nasce per rispondere ai bisogni delle famiglie, alle difficoltà che si manifestano durante i compiti pomeridiani, come la fragilità di attenzione, pianificazione e organizzazione. Opera principalmente in ambito domiciliare con soggetti con fragilità nell’apprendimento.

nterviene, soprattutto a domicilio, per sostenere il bambino/ragazzo nello sviluppo delle capacità di pianificazione e organizzazione (le competenze esecutive), fondamentali per portare a termine i compiti serenamente e garantire un buon risultato: obiettivi primari e secondari di un compito (es. non solo raggiungere maggior dimestichezza con alcune procedure, ma soprattutto sentirsi motivati e gratificati nel raggiungimento di un risultato).

L’attività di tutoraggio non è la classica ripetizione: l’obiettivo è rendere lo studente autonomo, cioè capace di organizzarsi per portare a termine i compiti assegnati e di riconoscere di quale aiuto ha bisogno (chi e che cosa lo può aiutare): conoscere e sapere come svolgere un compito.

Scarica il PDF del DGR 18333 del 23 luglio 2004

Sei interessato al nostro servizio? Contattaci per avere maggiori informazioni

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Supporto Psicologico